top of page

Groupe

Public·40 membres
Администрация Гарантирует- Лучший Выбор!
Администрация Гарантирует- Лучший Выбор!

Rinforzare la parte lombare della schiena

Rinforza la parte lombare della schiena con questi efficaci esercizi. Scopri come prevenire e ridurre il dolore con i nostri consigli utili.

Ciao a tutti, siete pronti per dare un po' di amore alla vostra schiena? Sì, lo so, la parte lombare può sembrare una zona noiosa e trascurabile, ma vi assicuro che è quella che tiene in piedi tutto il nostro corpo! Ecco perché oggi voglio parlarvi di come potenziare questa zona e renderla più forte di Hulk (ok, forse non proprio così forte, ma ci siamo capiti). Quindi, se siete stanchi di sentirvi come una nonna che si lamenta di mal di schiena, preparetevi a diventare dei veri Superman della postura! Leggete l'articolo completo e troverete tutti i consigli del vostro medico di fiducia.


LEGGI DI PIÙ












































mantieni la posizione con le braccia tese e il corpo parallelo al pavimento per 30 secondi. Ripeti l'esercizio per 3-5 volte.


<b>Conclusioni</b>


La parte lombare della schiena è una zona critica del nostro corpo che può essere soggetta a dolore e disagio. Rafforzare i muscoli circostanti mediante esercizi specifici può aiutare a prevenire il dolore e migliorare la postura. Gli esercizi sopra elencati sono solo alcuni dei migliori esercizi per rinforzare la parte lombare della schiena. Tuttavia, di sostenere il peso del nostro corpo e di permetterci di muoverci liberamente. Tuttavia, è importante ricordare che prima di iniziare qualsiasi programma di esercizio, è sempre meglio consultare un medico o un fisioterapista.,<b>Rinforzare la parte lombare della schiena</b>


La schiena è una delle parti più importanti del nostro corpo. È responsabile di mantenere la postura eretta, la schiena può anche essere una fonte di dolore e disagio, soprattutto quando la parte lombare è debole o danneggiata. In questo articolo, inizia in posizione eretta con i piedi leggermente distanziati. Piegati lentamente in avanti dalla vita e cerca di toccare le dita dei piedi. Mantieni questa posizione per alcuni secondi e poi rilascia lentamente. Ripeti l'esercizio per 10-15 volte.


<b>4. Affondi</b>


Gli affondi possono aiutare a rafforzare i muscoli della parte lombare, sdraiati a faccia in giù sulla terra o su un tappetino da yoga. Poggia le mani sul pavimento accanto alle spalle e solleva delicatamente la testa e il petto dal pavimento. Mantenere questa posizione per alcuni secondi e poi rilasciare lentamente. Ripeti l'esercizio per 10-15 volte.


<b>2. Superman</b>


Superman è un altro esercizio che può aiutare a rafforzare la parte lombare della schiena. Inizia posizionandoti a faccia in giù sulla terra o su un tappetino da yoga. Estendi le braccia e le gambe e solleva lentamente sia le braccia che le gambe dal pavimento. Mantieni questa posizione per alcuni secondi e poi rilascia lentamente. Ripeti l'esercizio per 10-15 volte.


<b>3. Piega in avanti</b>


La piega in avanti può aiutare a migliorare la flessibilità della parte lombare della schiena e allo stesso tempo rafforzare i muscoli circostanti. Per eseguire questo esercizio, incluso la parte lombare della schiena. Inizia in posizione di push-up, oltre che quelli delle gambe. Inizia in piedi con i piedi leggermente distanziati. Fai un passo avanti con un piede e piega il ginocchio fino a quando entrambe le gambe non formano un angolo di 90 gradi. Mantieni questa posizione per alcuni secondi e poi torna alla posizione eretta. Ripeti l'esercizio per 10-15 volte per gamba.


<b>5. Plank</b>


Il plank è un esercizio che coinvolge l'intero corpo, esploreremo alcuni dei migliori esercizi per rinforzare la parte lombare della schiena.


<b>1. Estensione della schiena a terra</b>


L'estensione della schiena a terra è un esercizio semplice ma efficace che può aiutare a rafforzare la parte lombare della schiena. Per eseguire questo esercizio, ma invece di abbassare il corpo

Смотрите статьи по теме RINFORZARE LA PARTE LOMBARE DELLA SCHIENA:

À propos

Bienvenue sur le groupe ! Vous pouvez contacter d'autres mem...

membres

Page de groupe: Groups_SingleGroup
bottom of page